INDICE DEI CAPITOLI

Il complottista italiano Massimo Mazzucco ha recentemente pubblicato online il suo ultimo documentario, American Moon, nel quale sfida i sostenitori della realtà degli allunaggi a rispondere a 42 domande.

Noi abbiamo accettato la sfida e abbiamo risposto a tutte le sue domande.


INDICE


Contatti
moonandbeyond (chiocciola) libero.it

Commenti

  1. Complimenti, questa e' Scienza con la maiuscola.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Lavoro davvero ben fatto!

    RispondiElimina
  3. Risposte precise e documentate, un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  4. Povero Mazzucco, cialtrone riempito di stoccate dalla A alla Z, grandissimi

    RispondiElimina
  5. Alle domande da 11 a 13 (perchè dal modulo di risalita non si sentiva il rumore del motore?)
    Risposta: gli astronauti hanno riferito di non aver sentito il rumore. Ma ti sembrano risposte queste? Ma sei scemo?
    Domande 15 e 16 (Visto che, secondo il manuale della NASA, "Il puntamento dell'antenna deve rimanere entro i 2 gradi e mezzo rispetto alla terra", e che "il segnale video degraderà molto rapidamente oltre quel punto", come è stato possibile fare delle trasmissioni con ondeggiamenti violenti come questi, senza che il segnale televisivo si degradasse nè si sganciasse mai, durante la diretta dalla luna?)
    Risposta: In altre scene, non mostrate nel film, il segnale televisivo appare effettivamente degradato a causa dei movimenti del rover. Ma sei scemo?
    Domanda 21 (Visto che non si tratta nè di difetti di conversione dal video originale, nè di riflessi nell'obiettivo, sai spiegare cosa sono questi lampi di luce che si vedono ogni tanto sopra la testa dell'astronauta?)
    Risposta: Per quanto riguarda il “lampo” visibile nella sequenza di Apollo 17 nei DVD della Spacecraft Films, se fosse una luce reale dovrebbe essere visibile in tutti i video, ma non è così. Esistono altre versioni di quella sequenza in cui il lampo non si vede. Ma sei scemo? viene postato come esempio lo stesso video "mozzato" nella parte superiore.
    Fatti un favore, stai zitto sull'argomento che almeno non ti prendi dell'imbecille. L'unica cosa smontata è il tuo cervello dalla testa.

    RispondiElimina

Posta un commento